TORINO DI SANGRO
Furgone contro bus, un ferito incastrato tra le lamiere
Il passeggero del furgone ferito in un incidente stradale avvenuto sulla Statale 16 in località Le Morge
TORINO DI SANGRO. Per cause ancora in corso di accertamento stamani un furgone è finito contro un autobus del trasporto pubblico lungo la Statale 16 a Torino di Sangro in località Le Morge.
Il passeggero del furgone, ferito, è rimasto incastrato tra le lamiere, mentre nessun ferito si è registrato tra i passeggeri del bus. Per estrarre il ferito dal mezzo si è reso necessario l’intervento dei vigili del Fuoco. La Statale 16 è rimasta momentaneamente bloccata per consentire il recupero del ferito da parte dei vigili del fuoco.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il conducente del furgone sarebbe rimasto abbagliato dal sole e non si è accorto in tempo che il bus di linea, con e frecce inserite, era fermo per far salire passeggeri. Invano il tentativo di evitare l'impatto ed ha visto il mezzo fermo solo all'ultimo momento, quando ha tentato di evitare lo scontro, girandosi di lato e occupando di traverso la carreggiata, tra l'autobus e il guardrail lato mare. Il ferito, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco di Lanciano è il passeggero a lato del conducente del furgone traportato dal 118 all'ospedale di Chieti. Illesi autista e un passeggero lavoratore che erano sul bus. Il bus stava iniziando il giro per prendere i ragazzi da portare nelle scuole di Torino di Sangro. Per i rilievi sul posto i carabinieri della Compagnia di Ortona e la Polstrada per regolare il traffico.