VASTO
Gattini dilaniati da petardi, orrore e condanna
Animali trovati morti a Punta Penna, l'associazione "Amici di Zampa" presenta la denuncia ai carabinieri e lancia l'appello: "Chi sa parli"
VASTO. Gattini dilaniati da petardi. Sei gli animali trovati morti a Punta Penna. E le foto diffuse sui Social dall'associazione Amici di Zampa fanno il giro e suscitano orrore e condanna. Un macabro gesto compiuto da ignoti, Amici di Zampa annuncia di aver presentato la denuncia ai carabinieri e lancia un appello: «Chiunque abbia informazioni o sappia qualcosa si rivolga alle autorità competenti".
L'Ordine degli avvocati di Vasto parla di atto di crudeltà che scuote la coscienza di tutti: "L'attenzione, la cura e il rispetto di tutti gli esseri viventi costituiscono un irrinunciabile giudizio di valore della dignità della vita, riferita non solo alla persona umana, ma anche agli animali. Il riconoscimento giuridico dell'animale quale essere dotato di sensibilità e portatore di interessi giuridici meritevoli di tutela costituzionale invoca un profondo senso di responsabilità della persona umana, del cittadino, del professionista". (p.c.)