I giovani di centrodestra ripuliscono la città

13 Aprile 2014

VASTO. “L’amministrazione comunale non pensa a voi, noi sì”. È la frase che i ragazzi di Gim , Giovani in movimento, hanno fatto stampare su candide magliette in occasione della “Ramazzata dei...

VASTO. “L’amministrazione comunale non pensa a voi, noi sì”. È la frase che i ragazzi di Gim , Giovani in movimento, hanno fatto stampare su candide magliette in occasione della “Ramazzata dei volontari”. Guidati dal responsabile del gruppo, Marco Di Michele Marisi, i giovani armati di scope e badili, rigorosamente protetti dai guanti, hanno raccolto ieri mattina quintali di pattume accatastato sul piazzale di via Alessandrini, a pochi metri dalla sede centrale delle Poste e dal commissariato. Una zona piena di banche e attività commerciali, quindi molto trafficata. «Eppure è ridotta ad un immondezzaio», ha fatto notare Marisi mostrando il lungo fiume di sacchetti e sporcizia di varia natura.

«A questo punto abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa per dimostrare che bastano pochi minuti di lavoro e un po’ di buona volontà per pulire la città. Se lo abbiamo fatto noi, a maggior ragione sarebbe doveroso lo facesse chi è stato assunto per questo. Che l’accumulo di sporcizia sia dovuto in parte all’inciviltà dei cittadini è cosa nota. Che però chi di dovere faccia finta di non vedere e anzichè raccogliere il sacchetto si volti dall’altra parte non credo sia corretto», ha dichiarato Marisi incassando la solidarietà di decine di cittadini favorevolmente stupiti dalla salutare ramazzata. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA