Ideali lancia il questionario per migliorare la città

9 Maggio 2014

CHIETI. Un questionario per raccogliere idee utili al miglioramento della qualità di vita cittadina. É stato lanciato dall’associazione Ideali. La neonata associazione vuole organizzare mostre,...

CHIETI. Un questionario per raccogliere idee utili al miglioramento della qualità di vita cittadina. É stato lanciato dall’associazione Ideali. La neonata associazione vuole organizzare mostre, concerti e convegni per rendere la città più vivibile nel suo complesso. Non basta. Il sodalizio intende anche fare da tramite tra il cittadino e le istituzioni locali. In questa direzione si inserisce l’iniziativa dei questionari che ieri sono stati distribuiti, con grande partecipazione, negli spazi della facoltà di Lettere della D’Annunzio. Oggi pomeriggio si replica al bar “Fuori Corso” allo Scalo. Domani, invece, i componenti dell’associazione Ideali saranno in piazza Vico, al mattino, mentre la sera si sposteranno a piazza Malta dove si svolgerà “Maltattack”.

I questionari, poi, verranno elaborati con la presentazione dei dati in programma a giugno. «Con un incontro pubblico aperto alle istituzioni cittadine, provinciali, regionali e nazionali. Durante l’evento saranno illustrate», annuncia l’associazione Ideali, «le iniziative pensate dai cittadini per migliorare la città».