san vito

Il Comune: fogne riparate e arriva pure la Bandiera blu

SAN VITO. Le condotte fognarie di Cintioni e del Maruccio distrutte dalle inondazioni sono state sistemate; la spiaggia di Cintioni sarà ripristinata col comune di Ortona e la spiaggia Rocco Mancini...

SAN VITO. Le condotte fognarie di Cintioni e del Maruccio distrutte dalle inondazioni sono state sistemate; la spiaggia di Cintioni sarà ripristinata col comune di Ortona e la spiaggia Rocco Mancini sarà premiata con la Bandiera blu Fee. È la risposta dell’assessore al turismo, Luigi Comini, al consigliere Roberto Nardone (San Vito Bene Comune), sui problemi nelle calate a mare, insicure e sporche.

«Gli accessi delle spiagge Cintioni e Maruccio sono stati distrutti dalle inondazione di settembre», spiega Comini, «i danni ammontano a decine di migliaia di euro che il Comune non ha. L’amministrazione si è attivata e, con la Sasi, ha ripristinato le fogne distrutte. Non ci sono versamenti pericolosi in mare».

Per la spiaggia di Cintioni, l’assessore annuncia che c’è un accordo con Ortona per eseguire un intervento di ripristino della calata a mare al confine tra i due paesi. «La spiaggia di Mancini è divenuta grazie a questa giunta, una delle più conosciute della costa e con i migliori servizi», sostiene Comini, «prova ne è anche quest’anno sarà premiata con la Bandiera Blu Fee. Pretendere, come fa Nardone, che questa spiaggia, come le altre, sia già pronta ad accogliere i turisti ad aprile è strumentale». (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA