ROCCASPINALVETI
Il Comune rimborsa le spese di viaggio ai suoi studenti pendolari
Iniziativa dell'amministrazione e dell'assessore Trofino: le famiglie potranno chiedere indietro fino al cento per cento dei costi sostenuti
ROCCASPINALVETI. Il Consiglio Comunale di Roccaspinalveti ha approvato il Regolamento per il rimborso delle spese di viaggio agli studenti pendolari delle scuole superiori. “L’amministrazione comunale è orgogliosa di essere riuscita a mantener fede agli impegni presi come da programma elettorale”. Il trasporto scolastico rappresenta una delle voci fondamentali del diritto allo studio, ancora più importante per studenti e studentesse residenti nelle aree interne.
“È una misura finalizzata al sostegno alle famiglie che accompagnano i propri figli durante il loro cammino di crescita: a tale percorso l’amministrazione comunale partecipa con l’intenzione di trasmettere fiducia nel futuro e di dimostrare vicinanza alle loro esigenze destinando importanti somme di bilancio”, le parole dell’assessore comunale Mirko Trofino.
Ogni famiglia potrà ottenere fino ad un rimborso pari al 100% degli abbonamenti acquistati. Entro il mese di luglio di ogni anno, il funzionario responsabile, fisserà termini per la presentazione delle domande per l’attribuzione del contributo delle spese di viaggio.
Fino al 23 dicembre è possibile fare richiesta del contributo per le spese sostenute nell’anno scolastico 2022/2023 (settembre 2022 /giugno 2023). Regolamento ed info al seguente link: https://www.comuneroccaspinalveti.it/c069076/po/mostra_news.php?id=282&area=H