l’avvocato di D’Alessio e il clan dei casalesi
«Il residence Itaca fatto con i soldi puliti»
VASTO. «Il complesso residenziale Itaca è stato realizzato con soldi più che puliti. L’investimento fatto a Vasto è coperto all’80% dalla Banca Apulia». L’avvocato Giovanni Di Santo, il legale di...
VASTO. «Il complesso residenziale Itaca è stato realizzato con soldi più che puliti. L’investimento fatto a Vasto è coperto all’80% dalla Banca Apulia». L’avvocato Giovanni Di Santo, il legale di Luciano D’Alessio, l’imprenditore edile di Trentola Ducenta (Caserta) finito ai domiciliari nell’ambito di una operazione anti camorra, fa chiarezza sulla vicenda, smentisce molte notizie che si sono diffuse in città e rassicura gli acquirenti degli eleganti appartamenti di località Costa Contina, a metà strada fra la riviera vastese e il centro storico.
«D’Alessio non è legale rappresentante della società che ha realizzato il complesso residenziale Itaca, ma semplicemente uno dei soci. La magistratura campana non ha disposto alcun sequestro relativo al riciclaggio di denaro sporco. Non abbiamo ricevuto alcuna notifica in tal senso», dice l’avvocato. Luciano DAlessio, in passato anche consigliere comunale di Trentola, è finito nei guai per una ristrutturazione fatta dalla Fabiana costruzioni (il legale rappresentante è Fabiana D’Alessio figlia di Luciano) a Trentola Ducenta. L’indagato, secondo il Gip campano, Alberto Capuano, avrebbe impiegato ingenti somme di denaro di provenienza illegale in attività economiche.
«I problemi e le questioni riconducibili al nipote acquisito di D’Alessio, Salvatore Orabona, e alle altre persone coinvolte nella vicenda esulano dagli investimenti fatti a Vasto», assicura l’avvocato Di Santo.
Il 24 gennaio si celebra l’ultima udienza sulla travagliata vicenda del presunto abuso edilizio per il quale alcune palazzine del complesso immobiliare Itaca sono ancora sotto sequestro. «Su 4 corpi immobiliari solo uno è libero. L’auspicio è che si possa mettere la parola fine all’odissea giudiziaria che va avanti ormai da 6 anni fra sequestri e dissequestri», è l’auspicio del legale. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA