Il sindaco: no alla chiusura dell’ufficio postale
SAN VITO. Ha scritto ai presidenti della Regione, Gianni Chiodi, e della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, il sindaco Rocco Catenaro, per sollecitare un intervento contro l’ipotesi di chiusura...
SAN VITO. Ha scritto ai presidenti della Regione, Gianni Chiodi, e della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, il sindaco Rocco Catenaro, per sollecitare un intervento contro l’ipotesi di chiusura dell’ufficio postale della Marina.
«L’ufficio garantisce il servizio a oltre 2 mila persone e 1.200 famiglie che risiedono in contrade anche di altri comuni costieri come Ortona e Rocca San Giovanni», afferma il sindaco. «Alcune scelte non possono essere fatte in ragione di un tecnicismo esasperato, bisogna tenere conto della funzione sociale di alcuni servizi e far sì che a pagarne le spese non siano sempre i cittadini. L’eventuale chiusura creerebbe disagi ai residenti, soprattutto agli anziani e a quanti, in estate, usufruiscono dei servizi dell’ufficio. Sono disponibile a un incontro con la dirigenza provinciale delle Poste ma aspetto che le autorità di Regione e Provincia facciano i loro passi per evitare “tagli indiscriminati” in danno di quelle realtà che meriterebbero ben altra attenzione». (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA