Il «Torricelliano nel mondo» al rettore D’Amico
TORRICELLA PELIGNA. Luciano D’Amico, rettore dell’Università di Teramo, si è aggiudicato l’edizione 2013 del “Torricellano nel mondo”, premio istituito nel 2007 per chi si è distinto nei vari campi...
TORRICELLA PELIGNA. Luciano D’Amico, rettore dell’Università di Teramo, si è aggiudicato l’edizione 2013 del “Torricellano nel mondo”, premio istituito nel 2007 per chi si è distinto nei vari campi del sapere. La prima edizione fu vinta da Albert Porreca e Dan Aspromonte, emigranti ideatori del sito www. torricellapeligna.com rivolto ai torricellani nel mondo). La consegna del riconoscimento, da parte del sindaco, Tiziano Teti, è avvenuta nei giorni scorsi.
D’Amico, nato a Torricella nel 1960. È professore ordinario di Economia aziendale dal 2000, è stato preside della facoltà di Scienze della comunicazione dal 2010 al 2012. Dal gennaio 2013 è il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Teramo. Rimarrà in carica per sei anni accademici, fino al 2018. Ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali nelle università e ha dato alle stampe numerose pubblicazioni e monografie.
La sua votazione a Torricellano 2013 è avvenuta all’unanimità tra i 14 commissari. D’Amico è rimasto sempre legato al suo paese e alla sua gente. Durante la consegna del premio D’Amico ha ricordato la laboriosità e il senso del dovere dei compaesani. (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA