VASTO

Rubano l’auto e speronano la polizia sull’A14. Agenti feriti, i ladri in fuga

2 Gennaio 2025

I ladri si sono poi dileguati oltre la carreggiata tra i campi. Le ricerche sono andate avanti fino a tarda mattinata, ma finora nessuna traccia dei fuggitivi

VASTO. La polizia intercetta sull’autostrada un’auto rubata nella notte del 31 dicembre in un parcheggio pubblico vicino a un hotel di Roccaraso. E a quel punto si scatena il putiferio. Gli autori del furto, seppur avvistati da alcuni passanti mentre scassinavano la serratura ed entravano nel veicolo, erano riusciti a impossessarsene per poi scappare verso la Val di Sangro, ma poco dopo gli agenti hanno individuato i ladri nel territorio di Atessa.

È così scattato un inseguimento perché i fuggitivi hanno improvvisamente aumentato la velocità, dirigendosi verso l’ingresso dell’A14 in direzione Bari. Quando la polizia stradale della sottosezione di Vasto Sud è riuscita a intercettare il mezzo, in un primo momento i ladri hanno fatto credere di voler rallentare la marcia e poi hanno invece speronato la macchina di servizio, provocandole gravi danni nonché lesioni agli agenti.

Per evitare ulteriori pericoli per la circolazione è intervenuta una seconda pattuglia della polstrada di Pescara, mentre i malviventi, all’altezza del casello di Vasto Sud, si sono lanciati dall’auto in movimento, lasciandola priva di controllo e dileguandosi oltre la carreggiata tra i campi. Nonostante le ricerche siano andate avanti fino a tarda mattinata, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Il veicolo sottratto, nel frattempo, è stato recuperato e restituito ai proprietari. Indagini in corso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA