ROCCA SAN GIOVANNI
In riva al mare per recuperare la canoa, ma il suv si blocca e viene multato
L'auto del giovane di Teramo è stata recuperata dai vivigili del fuoco. E una Porsche noleggiata è finita fuori strada lungo la discesa che da Piano Favaro porta al Cavalluccio: indenni gli occupanti
ROCCA SAN GIOVANNI. Si avvicina fino alla riva del mare per recuperare la canoa ma il suv rimane bloccato. L'automobilista multato dai carabinieri intervenuti anche per una Porsche finita fuori strada.
I Carabinieri di Fossacesia e i vigili del fuoco di Lanciano sono stati impegnati la scorsa notte, vigilia di Ferragosto, sulla Costa dei trabocchi per due interventi: il primo è avvenuto sulla spiaggia della Foce a Rocca San Giovanni dove un giovane di Teramo è arrivato con una Jeep Renegade sulla spiaggia della Foce ed è rimasto bloccato; il secondo lungo la discesa che da Piano Favaro porta al Cavalluccio dove una Porsche è finita fuori strada.
Il giovane teramano aveva pensato di poter caricare la canoa sul tetto della Jeep Renegade avvicinandosi a riva ma le ruote del suv sono rimaste bloccate tra i ciottoli e la sabbia bagnata. Sono stati i vigili del fuoco a trainare il mezzo fino alla strada. I carabinieri hanno multato l'automobilista per non aver rispettato il divieto di accedere sulla spiaggia della Costa dei Trabocchi. Lo scorso giugno un episodio simile si era verificato sulla spiaggia del Turchino a San Vito Chietino.
Il secondo intervento ha riguardato una Porsche che è finita fuori strada ad una curva lungo la discesa che da Piano Favaro porta al Cavalluccio. L'auto era stata noleggiata ed è precipitata in un dirupo in mezzo all'alta vegetazione. Il conducente e gli occupanti sono usciti illesi. L'auto è stata successivamente recuperata da un carro attrezzi.