CASOLI
Inglese uccisa in casa, arrestato il compagno in Inghilterra
L'uomo si era reso irreperibile, è stato bloccato dalla polizia inglese a Shepshed nella contea del Leicestershire
CASOLI. È stato arrestato in Inghilterra Michael Dennis Whitbread, il 74enne inglese accusato di aver ucciso con sette coltellate alla schiena la compagna Michele Dawn Faiers, di 8 anni più giovane, nella loro casa di Casoli.
L’uomo è stato bloccato dalla polizia inglese a Shepshed, paese di 14mila abitanti della contea del Leicestershire. Determinante è stata la cooperazione tra le autorità britanniche e l’Arma dei carabinieri di Chieti. L’accusa è di omicidio e l’indagato è attualmente in custodia.
Il 74enne è stato arrestato ieri sera (mercoledì 1 novembre) con l'accusa di omicidio. Gli investigatori dell'Unità operativa speciale delle East Midlands (EMSOU) sono in contatto sia con le forze dell'ordine italiane che con l'Ufficio Esteri, Commonwealth e Sviluppo.
Questa la dichiarazione riportata dal sito della Bbc (principale tv inglese) dell’ispettore David Greenhalgh, dell’EMSOU: “Stiamo continuando a lavorare con le autorità sia nel Regno Unito che in Italia riguardo a questo incidente. La famiglia della signora Faiers ha chiesto il rispetto della privacy in questo momento e chiederei che questa venga rispettata".