VASTO
Jova beach, il doppio concerto con 10mila spettatori a serata in meno
I "paletti" posti dalla Commissione provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per gli appuntamenti in spiaggia del 19 e 20 agosto
VASTO. Dopo un'attesa, durata più di tre anni, Vasto può ospitare il Jova beach party con un doppio concerto di Lorenzo Crerubini, in arte Jovanotti. Sulla spiaggia il 19 e 20 agosto si riverseranno in migliaia per seguire l'evento che ovunque registra sempre il tutto esaurito.
E' arrivato il via libera dalla Commissione provinciale di vigilanza per il pubblico spettacolo e dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica al termine delle due riunioni che si sono svolte in prefettura a Chieti, a 24 ore l’una dall’altra.
Al vaglio dei due tavoli: piano parcheggi, viabilità, area eventi e molti altri aspetti.
La novità è che possono partecipare 20mila spettatori a serata e non 30mila poichè la società Trident ha ricalibrato il numero. Un altro vertice è stato fissato per fine mese.
L’amministrazione comunale di Vasto, guidata dal sindaco e presidente della Provincia Francesco Menna, plaude a tale risultato dopo l’annullamento del concerto nell’estate del 2019 condito da aspre polemiche, denunce e interrogazioni.
L’evento si tenne poi con grande successo di pubblico a Montesilvano l’8 settembre dello stesso anno lasciando l'amaro in bocca di chi lo aveva fortemente voluto e poi lo aveva visto migrare ad alcuni chilometri di distanza sulla costa abruzzese.
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA