L'ex Cotir messo in liquidazione dai suoi stessi dipendenti

L'agonia dell'ex struttura di eccellenza della Regione in contrada Zimarino. Il Tribunale accoglie la richiesta sulla base dei mancati pagamenti di retribuzioni e indennità
VASTO. L'ex Cotir (Conzorzio per la sperimentazione e divulgazione delle tecniche irrigue) della Regione tocca il suo gradino più basso. Da struttura di eccellenza quale doveva essere in località Zimarino alla lenta inesorabile agonia di oggi. Il Cotir è stato messo in liquidazione dai suoi stessi ex dipendenti che non hanno più ricevuto retribuzioni e indennità.
Il Tribunale ha dichiarato (sentenza n°24/2024) l'apertura della liquidazione giudiziale (ex procedura di fallimento). La sentenza è stata emessa in accoglimento del ricorso presentato - nel settembre scorso - dagli avvocati Michele Sonnini e Andrea Sonnini del Foro di Vasto nell'interesse di alcuni ex dipendenti, creditori del Consorzio in ragione dei passati rapporti di lavoro subordinato.
Il Tribunale ha nominato curatore Paola Valentini e giudice delegato il presidente Michele Monteleone. Fino alla sentenza odierna era stato liquidatore Angelo Fingo, commercialista di Pescara.