VASTO
L'ex Cotir messo in liquidazione dai suoi stessi dipendenti
L'agonia dell'ex struttura di eccellenza della Regione in contrada Zimarino. Il Tribunale accoglie la richiesta sulla base dei mancati pagamenti di retribuzioni e indennità
VASTO. L'ex Cotir (Conzorzio per la sperimentazione e divulgazione delle tecniche irrigue) della Regione tocca il suo gradino più basso. Da struttura di eccellenza quale doveva essere in località Zimarino alla lenta inesorabile agonia di oggi. Il Cotir è stato messo in liquidazione dai suoi stessi ex dipendenti che non hanno più ricevuto retribuzioni e indennità.
Il Tribunale ha dichiarato (sentenza n°24/2024) l'apertura della liquidazione giudiziale (ex procedura di fallimento). La sentenza è stata emessa in accoglimento del ricorso presentato - nel settembre scorso - dagli avvocati Michele Sonnini e Andrea Sonnini del Foro di Vasto nell'interesse di alcuni ex dipendenti, creditori del Consorzio in ragione dei passati rapporti di lavoro subordinato.
Il Tribunale ha nominato curatore Paola Valentini e giudice delegato il presidente Michele Monteleone. Fino alla sentenza odierna era stato liquidatore Angelo Fingo, commercialista di Pescara.