ORTONA
La casa di Natale a Lido Riccio è un'opera d'arte / VIDEO
In 13 anni è diventata un appuntamento fisso: lucine, led e flash sulla Statale Adriatica. Come l'hanno realizzata papà Antonio, Massimo e Teresa sull'esempio della tradizione americana
ORTONA. Quest'anno sono stati aggiunti i flash, effetti che la rendono ancora più affascinante, diventando in tredici anni una tappa obbligatoria per curiosi, e tutti coloro che si trovano a passare sulla Statale Adriatica. E' la casa di Babbo Natale a Lido Riccio, la casa che si staglia dall'oscurità della collina con le sue mille lucine e lucette disegnando uno scenario incantato. Un appuntamento di ogni Natale, una tradizione che viene portata avanti da papà Antonio 74 anni, da quando tornò dall'America, e alla quale contribuiscono con passione Massimo e Teresa.
GUARDA IL VIDEO da Mi manda RaiTre
In un servizio mandato in onda nel corso della trasmissione tv "Mi manda RaiTre", Antonio racconta di quando importò proprio dagli Usa l'usanza della casa rivestita di luci. Da allora la villetta di Lido Riccio è diventato un simbolo del Natale a Lido Riccio e ogni anno acquisisce un elemento in più. Con un occhio anche ai costi. Ad esempio, le luci sono state quasi tutte trasformate in led usufruendo di un contratto di 4kw. "Ma che cosa contano i soldi quando si vuole regalare una fiaba per Natale?", domanda Antonio. Già, una fiaba, come quella che immaginano i bambini che si fermano a guardare stupiti la casa di Babbo Natale di Lido Riccio. (a.mo.)