Villamagna

Ladri scatenati a Villamagna: case assaltate, un furto con i proprietari all’interno

9 Febbraio 2025

Paura in paese per la presenza di una banda che forza le finestre, entra e poi si dà alla fuga con soldi, oro, gioielli e pellicce

VILLAMAGNA. Ladri scatenati a Villamagna: forzano le finestre, entrano nelle case e si danno alla fuga con soldi, oro, gioielli e persino costose pellicce. Giovedì sera nel mirino sono finite quattro abitazioni fra via Livoli e via Leonardo da Vinci: tre colpi sono stati messi a segno, mentre in una circostanza si è attivato il sistema d’allarme e i malviventi si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce.

Si tratta di una banda spregiudicata che, in un’occasione, non si è fatta scrupoli ad agire anche quando all’interno c’erano i proprietari e, di conseguenza, ha accettato il rischio di dover ingaggiare una colluttazione pur di portare a termine il proprio piano criminale. Sui quattro episodi stanno adesso indagando i carabinieri.

I derubati hanno espresso la loro preoccupazione su Facebook. Perché parliamo di un reato che più di qualunque altro è in grado di incidere negativamente alla voce «sicurezza percepita», al di là delle statistiche e dei bottini arraffati da ladri a caccia di preziosi e denaro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA