Lanciano, anziano scippato e ferito
Aggressione in centro città, derubato della collana è stato scaraventato a terra
LANCIANO. Nuovo scippo in pieno centro a cinque giorni dall’ultimo episodio. Questa volta ad essere aggredito è stato un uomo di 86 anni. Domenica sera N.P. stava percorrendo via Fabio Filzi, nelle vicinanze del piazzale dei bus della Sangritana, per tornare a casa. Erano all’incirca le 22,30 quando l’anziano è stato aggredito alle spalle.
Qualcuno ha cercato di strappargli con violenza la collana d’oro che portava al collo. Ma al primo tentativo la catena non si è rotta. Così l’aggressore ha buttato a terra l’anziano, riuscendo a portare via il girocollo d’oro prima di fuggire e far perdere le sue tracce. Qualche persona che passava di lì a quell’ora si è accorto dell’anziano a terra dolorante e ha avvertito il commissariato di polizia.
Una volta sul posto gli agenti hanno chiesto l’intervento del 118, che ha trasportato N.P. nel pronto soccorso dell’ospedale Renzetti. L’anziano aveva dolori nella zona del torace, dovuti alla caduta. È stato giudicato guaribile in dieci giorni. Quello di domenica sera è il terzo scippo in poco più di un mese. Martedì scorso, di sera, anche a un’anziana in corso Roma era stata strappata la collana d’oro dal collo. A metà giugno, invece, un’altra anziana era stata scippata della borsetta, sempre in corso Roma ma in pieno giorno. In quest’ultimo episodio, però, il livello di violenza è aumentato, con la vittima, sempre anziana, scaraventata a terra senza pietà. Le indicazioni fornite da N.P. sullo scippatore sono purtroppo scarse, poiché l’ora era tarda e l’anziano è stato aggredito alle spalle. Ma la polizia ha pochi dubbi che si tratti di un giovane. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA