Lanciano, donna accoltella il compagno "Era ubriaco, l'ho fatto per difendermi"

Maria Iftene, 37 anni, romena, si difende: avrebbe colpito, N.D.C., 42 anni, originario di Ortona, per legittima difesa

LANCIANO. Lo avrebbe colpito per legittima difesa, per sottrarsi alla furia del compagno ubriaco. È la versione che Maria Iftene, 37 anni, romena, ha affidato al suo legale, Massimo Biscardi.

La donna è stata arrestata sabato sera dopo che, al culmine di una lite con il convivente, N.D.C., 42 anni, originario di Ortona, ha accoltellato l’uomo. All’avvocato che domenica è andato a farle visita nella casa circondariale di Chieti, Maria, madre di tre figli nati dal precedente matrimonio, ha raccontato che il compagno quella sera era ubriaco e l’aveva aggredita. Per sottrarsi alla presa di lui, che l’aveva afferrata al collo, la donna ha impugnato un coltello da cucina, del tipo seghettato usato per tagliare la carne, e gliel’ha infilato nell’orecchio, recidendo però un’arteria secondaria.

Resasi conto delle gravi condizioni in cui versava l’uomo, che perdeva molto sangue, è stata lei stessa a chiamare i soccorsi e i carabinieri, che l’hanno arrestata per tentato omicidio. Il Gip, Massimo Canosa, ha fissato per domani mattina la convalida dell’arresto e l’interrogatorio di garanzia. N.D.C., intanto, è ancora grave, ricoverato in prognosi riservata nella Rianimazione dell’ospedale Renzetti. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA