Lanciano: fratellini ustionati, grave il più piccolo di 3 anni

Incidente domestico in cucina, la sorella di 14 anni si è bruciata cercando disperatamente di spegnere le fiamme addosso al bimbo

LANCIANO. Un bimbo di 3 anni è in gravi condizioni nel policlinico Gemelli di Roma a seguito delle gravi ustioni riportate in un incidente domestico avvenuto ieri all'ora di pranzo a Lancianovecchia. Gravi anche le ustioni riportate dalla sorella 14enne, ricoverata a Pescara ma non in pericolo di vita. Secondo quanto accertato succesivamente dalla polizia, il bimbo e la sorella erano in casa insieme agli altri due fratelli, tutti minorenni e non coinvolti, e figli di genitori dell'Est. Al momento dell’incidente non erano presenti il padre, che era a lavoro, né la madre. La ragazzina e il fratellino erano in cucina, probabilmente per iniziare a cucinare per il pranzo. Il fornello era acceso. Il bimbo avrebbe preso una boccetta e spruzzato il contenuto sul fornello acceso. Il ritorno di fiamma lo ha investito , ustionandolo in particolare su un lato del viso, sul collo e su un braccio.

Alla vista del fratellino quasi avvolto dalle fiamme, la ragazzina d’istinto ha provato a spegnerle usando mani e piedi e finendo, quindi, per rimanere ustionata a sua volta. Pare che in casa fosse presente anche un’amichetta della quattordicenne, che l’ha aiutata a soccorrere il bimbo. Poi hanno chiamato un vicino di casa, il quale ha accompagnato con l’auto i due fratellini al Pronto soccorso del Renzetti. Di qui il trasporto con l'eliambulanza a Roma. Oltre al dramma che stanno vivendo, i genitori dei fratellini rischiano una denuncia per abbandono di minori.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA