Lanciano: riapre Diabetologia dopo un medico positivo. Un altro caso a Radiologia

Sanificati i locali dell'ospedale e tamponi al personale negativi. Apprensione nell'altro settore che per ora non è stato chiuso

LANCIANO. Il Centro diabetologico dell'ospedale riapre oggi  in sicurezza dopo un caso di Covid _ un medico _ registrato nei giorni scorsi. Ma in ospedale ora c'è la positività di un altro medico questa volta di Radiologia.

Il medico della Diabetologia  si era sentito poco bene la settimana scorsa ed è rimasto in casa. Immediati  i controlli nell’unità che lunedì pomeriggio ha chiuso i battenti. Personale e pazienti sono stati sottoposti ai tamponi, e ai pazienti sono state date direttive precise sui controlli e, in caso di urgenza, a chi rivolgersi: nessun problema.

Le porte del centro sono rimaste sbarrate fino a ieri, quando è stata ultimata la sanificazione. Arrivati anche i risultati dei tamponi del personale, tutti negativi, il Centro riapre oggi nella massima sicurezza anche degli utenti.

Apprensione c’è ora per la positività di un medico della Radiologia. Anche in questo caso è scattato il protocollo anti Covid, con controlli e sanificazioni, ma l’unità al momento non è stata chiusa dalla Asl. (t.d.r.)

copyright il Centro

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA