Lanciano: tripudio per Malika Ayane, e gli spari chiudono la festa / VIDEO

17 Settembre 2019

Città stracolma per il concerto finale. Gli organizzatori: in decine di di migliaia nei tre giorni di grande musica anche con Gazzè e Baccini. Rimosse sessanta auto

LANCIANO. Una città stracolma  e una piazza Plebiscito entusiasta per la performance di Malika Ayane hanno salutato l'ultimo giorno delle Feste di settembre. La chiusura dei festeggiamenti, con i fuochi della pirotecnica Lanci, di Guastameroli, è stata accompagnata dalla solenne processione mariana per le vie del centro.

Applausi e commenti entusiasti hanno riscosso i concerti dei due big delle ultime serate delle feste patronali. Il cantautore romano Max Gazzè ha richiamato in piazza, oltre ai 750 posti paganti (circa 23 euro il costo del biglietto, compresi i diritti di prevendita) migliaia di spettatori che hanno ballato sulle note delle sue canzoni.
Tutto esaurito e una piazza rapita ed entusiasta, anche per la Ayane _ attualmente impegnata come giudice di X Factor _ che ha regalato momenti di poesia e ritmi più incalzanti che hanno fatto scatenare gli spettatori più appassionati. 

GUARDA IL VIDEO

Secondo il Comitato Feste di Settembre 2019, presieduto da Maurizio Trevisan, ai concerti in piazza di concerti in piazza – Francesco Baccini il 14 settembre, Max Gazzè il 15 e Malika Ayane il 16 – hanno assistito decine di migliaia di spettatori.

Positivo  il servizio di bus navetta gratuito messo a disposizione dalla ditta Di Fonzo spa. Nella serata di domenica, dalle 19 alle 2 del mattino, in 2mila circa  hanno usufruito delle corse in partenza dalla zona industriale di Marcianese e da Santa Rita, cosa che ha risparmiato l'ingresso in centro di una media di circa 600 auto posteggiate nei parcheggi di scambio.
 In tre giorni di festa sono state una sessantina le rimozioni di auto, mentre domenica, solo sui marciapiedi, sono state caricate 20 auto in sosta vietata. (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.