Lavoratori della Dialifluids oggi a Roma Ma i vertici aziendali non si presenteranno

20 Maggio 2014

CANOSA SANNITA. É arrivato il momento della verità per gli operai della Dialifluids di Canosa Sannita. Tra oggi e domani verrà deciso il futuro della fabbrica che produce materiale utile a chi è...

CANOSA SANNITA. É arrivato il momento della verità per gli operai della Dialifluids di Canosa Sannita. Tra oggi e domani verrà deciso il futuro della fabbrica che produce materiale utile a chi è sottoposto a dialisi. Questa mattina, a Roma, presso il Ministero Economia e Sviluppo, ci sarà un vertice aziendale per capire i margini che ci sono per far sì che la Fresenius Medical Care, gruppo tedesco proprietario della fabbrica, possa decidere di continuare ad investire in Abruzzo. Ma la stessa Fresenius ha fatto sapere che non si presenterà, evitando dunque un faccia a faccia chiarificatore.

La situazione è pertanto critica. Il tavolo di incontro rimarrà comunque aperto e, circa settanta lavoratori, giungeranno a Roma per manifestare il loro disappunto verso l’azienda tedesca. Domani, invece, è in programma il board in Germania che, a questo punto, appare sempre più evidente, probabilmente deciderà per la chiusura della Dialifluids.

Intanto l’onorevole Gianni Melilla, con un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico tramite quesito a risposta scritta, ha ufficialmente chiesto quali siano le iniziative che intenda promuovere il Governo nei confronti della Fresenius Medical Care, per rilanciare la sua presenza produttiva e garantire l'occupazione di 120 persone. (a.s.)