vertice in prefettura

Lavori allo stadio, modifiche al progetto

LANCIANO. È andato di scena ieri l’incontro del sindaco, Mario Pupillo, in prefettura a Chieti sulla questione dell’adeguamento dello stadio Biondi. Al prefetto è stata presentata una bozza del...

LANCIANO. È andato di scena ieri l’incontro del sindaco, Mario Pupillo, in prefettura a Chieti sulla questione dell’adeguamento dello stadio Biondi. Al prefetto è stata presentata una bozza del progetto di ristrutturazione e adeguamento dell'impianto sportivo secondo le norme vigenti sulla sicurezza e le disposizioni della Lega nazionale professionisti di serie B.

La prefettura ha apportato diverse correzioni al progetto. Tra queste sono stati affrontati dettagli come la posizione e la larghezza delle reti, delle porte e dei cancelli scorrevoli, la sistemazione di alcuni locali e la necessità di una saletta, all’interno dell'impianto sportivo, destinata al commissariato. Tutte questioni che dovranno essere accolte nel nuovo progetto e riesaminate dalla prefettura.

«Entro venerdì o al massimo lunedì», spiega Pupillo, «presenteremo il progetto definitivo. Poi la prefettura, al massimo in cinque giorni, convocherà una commissione tecnica che analizzerà il progetto definitivo e poi delibererà». Di qui l’avvio dei lavori con tutte le autorizzazioni a posto.

Entro fine mese, così come promesso dall’amministrazione comunale, i lavori di adeguamento e ristrutturazione del Biondi dovrebbero dunque partire. E proseguono le riunioni in Comune e le consultazioni con la società Virtus Lanciano. Domani è prevista una riunione di maggioranza per illustrare lo stato dell’arte sulla questione stadio.

Intanto in comune è arrivata una lettera del gruppo Maio sulla fattibilità urbanistica del Parco Virtus Lanciano, il progetto del nuovo stadio da realizzare a Sant’Onofrio con la creazione di una cittadella sportiva e commerciale. A giorni il tavolo di concertazione.

Daria De Laurentiis

©RIPRODUZIONE RISERVATA