LANCIANO

Lite con sparatoria tra albanesi, i provvedimenti del questore

Avviso orale per i quattro arrestati, due di loro nei prossimi tre anni non possono recarsi nella città frentana

LANCIANO. A seguito dell’arresto di quattro albanesi, per il ferimento di altri loro connazionali, di cui uno ferito da colpi d’arma da fuoco a Lanciano lo scorso 19 aprile, sono stati avviati accertamenti da parte della Divisione polizia anticrimine della questura di Chieti. Il questore Annino Gargano ha emesso sei provvedimenti di misure di prevenzione finalizzati a ridurre ulteriormente la pericolosità sociale dei protagonisti della lite con sparatoria.

leggi anche: Lanciano, lite finisce in sparatoria: un ferito rischia di rimanere paralizzato Serata di violenza tra gruppi di albanesi, dai contrasti per futili motivi in centro all'appuntamento nella zona industriale. I carabinieri fermano a Fossacesia l'uomo che ha sparato e nella notte arrestano altri tre

Nei confronti di tutti e quattro gli arrestati, è stato emesso il provvedimento di “avviso orale” previsto dall’art. 3 del D. Lgs. 159/’11 e, per due di loro, non residenti a Lanciano, è stato emesso anche il provvedimento di “foglio di via obbligatorio” previsto dall’art. 2 del predetto decreto, con cui si dispone che, per tre anni, non potranno recarsi nella città frentana.