I carabinieri forestali nel punto dove è stata investita la lupa

CHIETI

Lupa di due anni investita e uccisa da un’auto 

La carcassa trovata a bordo strada in via Madonna della Vittoria

CHIETI. Una lupa è stata investita e uccisa in via Madonna della Vittoria, la strada provinciale che collega Chieti Scalo alla parte alta della città. La segnalazione di un animale morto sul bordo della carreggiata è arrivata ieri mattina.

leggi anche: Carcassa di animale selvatico segnalata al Wwf Carcassa di animale selvatico segnalata al Wwf, forse era un lupo Il caso al centro di approfondimenti per risalire alle cause della morte

Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali della stazione di Chieti, coordinati dal tenente colonnello Marco Santilli, e i veterinari della Asl. La carcassa era già in stato di decomposizione: significa che il decesso risale ad almeno due o tre giorni fa. I primi esami hanno evidenziato che si tratta di un esemplare femmina di circa due anni, in buono stato di salute. Le lesioni riportate dall’animale fanno ritenere che la morte, con ogni probabilità, sia dovuta a un investimento. Certo è che l’automobilista che, nei giorni scorsi, ha travolto la lupa non ha lanciato alcun allarme, né ha provato a soccorrerla, considerando che non risultano richieste di intervento alle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi, sia nella zona di Madonna della Vittoria che in altre strade cittadine, era stata segnalata la presenza di lupi che erano spinti fin dentro i cortili delle abitazioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA