Maglia per il centenario del Chieti calcio
![](https://images.centro.atexcloud.io/view/acePublic/alias/contentid/1epb7ctapjwc6wx0xzp/0/01ntcp6x07000-g_web.webp?f=16:9)
La squadra di pallacanestro celebra la ricorrenza con una speciale canotta e festeggia la salvezza
CHIETI . Divise celebrative per i cento anni del Chieti calcio consegnate dal presidente Gabriele Marchesani della Lux al comitato del centenario presieduto dall’avvocato Stefano Marchionno. L’iniziativa si è tenuta sabato, in occasione della partita giocata dalla squadra di basket per la fase ad orologio del campionato di serie A2 Old Wild West contro Capo d’Orlando.
Un appuntamento che è nato con lo scopo di rinsaldare il legame con la città ed i suoi tifosi, uniti dall’amore per i colori biancorossi e neroverdi, in modo da spingere a sempre maggiori successi qualsiasi realtà cittadina. Una maglia celebrativa su cui, al tradizionale biancorosso, è stato aggiunto il neroverde, colore sociale del Chieti calcio.
«Abbiamo scelto di onorare in maniera attiva il centenario del Chieti per riunire e tributare questa storica società e per ricreare un po’ di sano entusiasmo che speriamo ci porterà a raggiungere una tranquilla salvezza», aveva detto Marchesani alla vigilia dell’incontro. «Nell’anno del centenario ci sembrava giusto e doveroso riunire le squadre di Chieti sotto un’unica bandiera. Siamo un’unica città ed è giusto che tutti supportino le squadre che portano in alto il nostro nome in giro per l’Italia», aveva aggiunto Marchionno.
Ed a chiudere la speciale serata, per la Lux Chieti è arrivata una vittoria con il punteggio di 99-89. Un successo prezioso quello festeggiato dai tifosi al PalaTricalle perché, grazie anche alla concomitante sconfitta interna di Nardò contro Udine, ha garantito la permanenza nel campionato di serie A2 alla squadra di pallacanestro. Un’iniziativa, pertanto, che non poteva avere un epilogo migliore. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.