FOSSACESIA

Malore in bici sulla via Verde, muore 72enne

La tragedia sul tratto di pista ciclabile affacciato sulla Costa dei Trabocchi

FOSSACESIA. Una passeggiata in bicicletta lungo la pista ciclabile, zona sud, si è rivelata letale per un 72enne di origini sudafricane, in ferie sulla Costa dei trabocchi, a Fossacesia, con alcuni parenti. L’uomo, intorno alle 16 di ieri, mentre si stava godendo una tranquilla pedalata lungo la pista ciclabile, ammirando le vedute sull’Adriatico, durante il tragitto ha accusato un malore e ha perso il controllo della sua bicicletta, cadendo pesantemente a terra.

leggi anche: Campo Imperatore, turista cade dalla bici e muore La vittima è un 71enne in visita al Parco del Gran Sasso, deceduto nell'ospedale San Salvatore

I soccorsi sono stati prontamente allertati ma, purtroppo, quando è arrivato il personale del servizio di emergenza sanitaria 118, anche con l’elicottero, non c'era più nulla da fare per il turista. La sua morte è stata dichiarata sul posto, scuotendo la comunità locale, già provata nella stessa giornata dalla notizia dello scoppio e dei morti sul lavoro a Casalbordino alla Esplodenti Sabino, e gettando un'ombra di tristezza su quella che doveva essere una vacanza spensierata per lo sfortunato villeggiante. Le autorità locali hanno preso in mano la situazione e i carabinieri della caserma di Fossacesia, guidati dal luogotenente Michele Cefaratti, sono giunti sul posto in cui l’uomo è deceduto per condurre le indagini e svolgere i rilievi di legge. La salma del turista è stata poi trasportata nell'obitorio del cimitero di Fossacesia, dove saranno eseguiti gli accertamenti di rito. Non essendo state riscontrate responsabilità di terzi nel decesso, la salma è stata restituita ai parenti.