Pulchra ambiente

Mercogliano: la mia nomina è trasparente

VASTO. «Sospetti intollerabili sulla mia nomina, avvenuta secondo la più assoluta trasparenza e nel rispetto delle norme». Alfonso Mercogliano replica così al coordinatore cittadino di Progetto per...

VASTO. «Sospetti intollerabili sulla mia nomina, avvenuta secondo la più assoluta trasparenza e nel rispetto delle norme». Alfonso Mercogliano replica così al coordinatore cittadino di Progetto per Vasto, Valerio Ruggieri, che insieme al capogruppo consiliare, Massimo Desiati, ha firmato il ricorso al Tar contro gli incarichi alla Pulchra.

Alla presidenza della società mista, in cui il Comune è socio di maggioranza con il 51% del pacchetto azionario, è stato eletto Mercogliano, dirigente comunale, mentre componente del consiglio d’amministrazione è stata nominata Simona Di Mascio, dipendente dell’ente. «Non sta a me rispondere sul perché il sindaco abbia deciso di nominarmi dirigente del Comune e presidente della Pulchra Ambiente, essendo, questa, una scelta di natura personale, riservata appunto al primo cittadino», ribatte Mercogliano, «faccio però notare a Ruggieri che sono un avvocato specializzato in diritto amministrativo, collaboro alla cattedra di diritto amministrativo dell’Università di Teramo e ho partecipato progetti di ricerca in tale ambito. Il mio incarico di presidente della Pulchra, così come quello della collega, Di Mascio, accettati per mero spirito di servizio, sono gratuiti. Anche questa circostanza la si può agevolmente verificare». (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA