La moto del giovane dopo l'incidente contro il bus sulla strada Istonia (foto Gianfranco Daccò)

VASTO

Muore a 17 anni in sala operatoria dopo lo schianto in moto con il bus

Alessandro Guardiani è deceduto in serata nell'ospedale di Pescara mentre i medici stavano tentando di salvargli la vita a seguito dell'incidente avvenuto nel pomeriggio sull'Istonia

VASTO. Muore a 17 anni cinque ore dopo l'incidente coon l'autobus. Il cuore di Alessandro Guardiani si è fermato per sempre ieri sera nella sala operatoria dell'ospedale Spirito Santo di Pescara. I medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita ma le ferite e i traumi riportati nello schianto in moto che aveva coinvolto il giovane nel pomeriggio erano troppo importanti.

Alessandro frequentava l'Itis Mattei di Vasto, tanti i ricordi e i messaggi di cordoglio sui social. Un'intera comunità in lutto.

L' incidente stradale era avvenuto lungo la la strada provinciale Istonia che da Vasto porta a Cupello, poco dopo le 15, subito dopo località Sant'Antonio Abate. Il giovane era in sella ad una moto Honda 125. All'altezza di una curva, per cause in corso di accertamento, la moto è finita contro un autobus di linea della società Di Fonzo. Alessandro è stato soccorso dal 118 e trasferito con l'eliambulanza a Pescara dove è stato ricoverato in prognosi riservata. In serata è arrivata la notizia che non ce l'ha fatta.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA