VASTO

Nell'auto con 240 grammi di cocaina, spacciatore finisce in carcere

L'uomo, un pregiudicato campano domiciliato in città, prova a nascondere la droga sotto il sedile, ma la polizia lo scopre dopo la perquisizione

VASTO. La polizia ha arrestato un pregiudicato campano, domiciliato a Vasto, trovato in possesso di 240 grammi di cocaina. Gli agenti della Volante stavano percorrendo la S.S. 16 e hanno incrociato l'uomo alla guida di un'autovettura. Dopo aver invertito la marcia, lo hanno raggiunto e, quando si sono avvicinati, lo hanno trovato chinato in avanti, come se volesse nascondersi o prendere qualcosa dal pianale della macchina. In realtà, riferisce la questura di Chieti, il pregiudicato stava nascondendo sotto il sedile, lato passeggero, una busta di colore bianco.

A quel punto, è scattata la perquisizione e all'interno della busta gli agenti hanno trovato 4 confezioni di cocaina, da 50 grammi ciascuna, e in una borsa altre 4 confezioni da 10 grammi della stessa sostanza, oltre a 600 euro in contanti. La droga, se fosse stata venduta, avrebbe fruttato almeno 20mila euro. Alla fine l'uomo, con precedenti di polizia e penali anche per associazione di tipo mafioso per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione della procura della Repubblica del tribunale di Vasto, è stato portato in carcere in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.