GUARDIAGRELE
Noemi compie 6 anni. Il più grande regalo è... / VIDEO
Il papà Andrea: "Ogni giorno in più è una conquista, grazie a lei la nostra vita ha un senso profondo". E domenica la festa a Pescara con artisti e attori a favore della onlus
GUARDIAGRELE. "Ogni giorno in più è una conquista, grazie a lei nostra vita ha un senso profondo", dice Andrea Sciarretta, il papà di un piccolo grande angelo che insegna all’Abruzzo a sperare nella vita. L'angelo è Noemi, la bimba di Guardiagrele malata di Sma1 che ha commosso il Papa e che oggi compie 6 anni. Li compie nel lettino circondato da flebo e macchinari per respirare. Noemi oggi avrà tanti doni, ma è lei a fare il regalo più bello ai genitori e al fratellino.
"Il più grande regalo, desiderio, è vedere finalmente una qualità di vita ottenuta in discesa, senza ostacoli e non, come in questi anni, in salita", afferma il padre mentre le tiene la mano, "pensarlo può essere utopia, ma è la sua grande speranza. L'abilità al servizio della disabilità, l'istituzione al servizio della disabilità, con fondi crescenti ed appropriati".
Il più grande regalo è... "Sancire, in Abruzzo, interventi strutturali permanenti con risorse appropriate a favore del Caregiver familiare", aggiunge papà Andrea, vedere che tutte le Noemi d'Abruzzo che abbiano interventi efficaci costanti".
Il più grande regalo è... "Continuare a sostenerla come state facendo. Coinvolgendo anche attori, calciatori ed imprenditori abruzzesi, affinché il suo progetto, a difesa della fragilità , diventi sempre più grande".
Il più grande regalo è... "Avere una cura per vederla correre insieme a tutti voi", conclude Andrea Sciarretta dando l'appuntamento: domenica 3 giugno alle ore 18, nell’auditorium della Madonna del Rosario in via Cavour a Pescara.
GUARDA IL VIDEO di Lorenzo Colantonio
Un evento "Buon Compleanno Noemi" con gli artisti abruzzesi Lino Guanciale, Federico Perrotta e Davide Cavuti e l’attrice romana Valentina Olla. Prenotazioni anche al tel. 333.5001699 o 339.7170797. L’incasso servirà per aiutare “Progetto Noemi Onlus” e realizzare i regali della piccola.
LEGGI L'ARTICOLO INTERO SUL CENTRO IN EDICOLA