Il passeggino del bimbo di 1 anno dopo l'incidente (foto s.so.)

LANCIANO

Nonna e nipotino in passeggino investiti sulle strisce: tragedia sfiorata

Incidente all'incrocio tra via Masciangelo e via Sigismondi. Un 78enne alla guida di una Panda non si è accorto dei pedoni. Bimbo (di 1 anno) trasferito in codice rosso a Pescara, con lui l'anziana

LANCIANO. Bimbo di un anno investito insieme alla nonna da un'auto nel quartiere Santa Rita. Sfiorata la tragedia. E' successo intorno alle 9,30 all'incrocio tra via Masciangelo e via Sigismondi.

Una Fiat Panda, guidata da una 78enne, ha attraversato l'incrocio e dopo il piccolo rondò non si è accorta della presenza di una 61enne di Lanciano che stava attraversando sulle strisce pedonali spingendo il passeggino a tre ruote con il nipotino.

Il piccolo è stato soccorso dal personale 118 e trasportato in ambulanza in codice rosso a Pescara. Insieme a lui è andata anche la nonna. Sul posto per i rilievi la polizia municipale.

Nel pomeriggio si è saputo che il piccolo, fortunatamente, non ha riportato conseguenze gravi. Dopo tutti gli accertamenti sanitari è stato ricoverato nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Pescara, con una prognosi di sette giorni.

Più serie le condizioni della nonna, che ha riportato diverse fratture: è ricoverata, sempre nel capoluogo adriatico, nel reparto di Neurochirurgia, con prognosi di 45 giorni. (s.so.)

copyright il Centro