Operaio muore travolto dalla terra che aveva scavato

3 Febbraio 2021

Incidente sul lavoro in contrada Turaglie, nulla da fare per un 57enne rimasto schiacciato nella traccia per una fognatura

ATESSA. Incidente mortale sul lavoro a Paglieta. Un operaio di 57 anni è rimasto schiacciato dal terreno che aveva tolto poco prima per scavare la traccia di una fognatura. L'incidente è avvenuto questo pomeriggio in contrada Turaglie. Per l'operaio, le cui iniziali sono M.O.F., di nazionalità romena, non c'è stato nulla da fare.

I carabinieri hanno accertato che stava lavorando per conto della ditta Dphi Costruzioni con sede a Paglieta. Secondo quanto ricostruito, aveva realizzato uno scavo della larghezza di circa 60 cm e profondo circa due metri, necessario per il passaggio della rete fognaria destinata ad una nuova abitazione. Per sistemare una tubazione, si è calato all’interno della traccia quando il terreno accumulato si è spostato in avanti e lo ha travolto.

Sul posto sono arrivati personale del 118 e vigili del fuoco, oltre al medico delle Asl e al medico legale. La salma è già stata restituita ai familiari su disposizione della Procura di Lanciano.

copyright il Centro