LANCIANO
Ospedale Renzetti, evitata la chiusura della Neurologia
Il primario Maddestra: "Il personale con senso di responsabilità garantisce la copertura dei turni notturni e delle urgenze"
LANCIANO. Evitata la chiusura del reparto di Neurologia dell'ospedale di Lanciano. Maurizio Maddestra, direttore facente funzioni del reparto di Neurologia di Lanciano comunica che, nonostante la grave crisi di personale medico che si è venuta a creare, i neurologi dell'unità operativa di Lanciano "con senso di responsabilità e rispetto" garantiranno la copertura dei turni notturni al fine di mantenere aperto il reparto in modo da assicurare i ricoveri ospedalieri per le urgenze neurologiche.
La Neurologia di Lanciano gestisce, tra l’altro, anche una stroke-unit per la cura dell’Ictus in fase acuta nonché i servizi ambulatoriali, dove vengono seguiti i pazienti affetti da sclerosi multipla, malattia di Alzheimer, malattia di Parkinson, epilessia, malattie neuro-muscolari ed emicrania. Ciò "in accordo - si legge in una nota - con il direttore sanitario aziendale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Angelo Muraglia, che ha accelerato le procedure concorsuali per l’assunzione di nuovi neurologi".