CHIETI
Per la prima volta in città tre giorni di festa per la Liberazione / VIDEO
Il Comune, in collaborazione con molte associazioni cittadine, ha organizzato un ampio cartellone di iniziative che si è aggiunto a quello istituzionale della Prefettura
CHIETI. Per la prima la volta la città festeggia il 25 aprile in tre giornate. L'amministrazione comunale di centrosinsitra del sindaco Diego Ferrara, archiviati gli anni del Covid, ha deciso di allestire un cartellone di iniziative in collaborazione con la Prefettura e con tante associazioni cittadine.
La tre-giorni è partita sabato scorso e si è chiusa lunedì 25. Le manifestazioni si sono aggiunte al programma istituzionale realizzato dal prefetto Armando Forgione con la deposizione delle corone davanti ai monumenti cittadini simbolo della Liberazione.
Gli ultimi appuntamenti si svolgono oggi alle 17.30 al museo Barbella (Reading “La Camera in Attesa” a cura di Labirinti Teatro), alle 19 al teatro Marrucino (Reading del libro “Solitudine” di Beppe Fenoglio a cura di Iamè e LEFT) e alle 20 sempre al Marrucino (Degustazione prodotti tipici a cura di Slow Food Chieti). Dalle 15 alle 18, inoltre, in piazza Umberto c'è la visita guidata agli ipogei a cura dello Speleo Club.
GUARDA IL VIDEO
Le associazioni che hanno allestito il cartellone della tre giorni sono: Libera presidio di Chieti, 360 Gradi, Labirinti Teatro, Legambiente di Chieti, Unione degli studenti, Jamè, Slow Food Chieti, Da grande voglio crescere, Fridays for future Chieti, Amnesty International Chieti, WWF Chieti-Pescara, Music & Arts Academy di Giuliano Mazzoccante, Teatelier, Comitato territoriale Arcigay Chieti “Sylvia Rivera”, Libridine, Unione Sindacale di Base, Cisl, Uil, Cgil, Mediterranea Saving humans, Left, Libreria Giiunti al Punto Chieti, Cuntaterra, Speleo Club Chieti, Libreria dei piccoli rimedi, De Luca. (a.i.)