TORINO DI SANGRO

Piomba con il Tir sul cantiere in A14: 1 morto e 8 feriti / VIDEO

La vittima è l'autista del camion, un 45enne romeno. Il figlio che si trovava con lui sul mezzo pesante ha riportato solo lesioni. Uno degli operai è in condizioni gravi. Autostrade per l'Italia: lavori debitamente segnalati

TORINO DI SANGRO. Un camionista morto, il figlio ricoverato in ospedale e 7 operai feriti. È il bilancio dell’incidente avvenuto nella notte sull’autostrada A14, in direzione Pescara, fra il casello di Vasto Nord e quello di Val di Sangro, nel territorio comunale di Torino di Sangro, all’altezza di un cantiere che, secondo Autostrade per l’Italia, era “debitamente segnalato”. Qui un camion è piombato nell’area in cui erano in corso i lavori, investendo alcuni mezzi dell’impresa che stava effettuando l’intervento di risanamento della pavimentazione.

L’autista, un 45enne romeno, è deceduto: la cabina del suo Tir si è accartocciata, senza lasciargli scampo. Il figlio che si trovava con lui sul mezzo pesante ha riportato lesioni non gravi, mentre gli operai al lavoro nel cantiere sono rimasti feriti e ricoverati fra gli ospedali di Chieti, Vasto e Pescara: le condizioni di uno di loro, un 47enne, sono ritenute più serie dai medici.

Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Vasto Sud, coordinata dall’ispettore Luca Di Paolo.

TIR si schianta sul cantiere in A14
Muore il conducente del mezzo pesante che la scorsa notte ha travolto 7 operai rimasti feriti, all'altezza di Torino di Sangro. Ferito anche il figlio del camionista