Pirati della strada, travolge una moto e scappa: videocamere al vaglio
L’incidente è avvenuto lunedì scorso. Ha le ore contate il pirata della strada che si è dato alla fuga dopo aver ferito gravemente un 57enne, che dovrà essere sottoposto a due operazioni chirurgiche.
CHIETI. Potrebbe avere le ore contate il pirata della strada che, alla guida di un’auto, ha travolto lunedì scorso un motociclista. L’incidente è avvenuto alle 6,50 in via dei Vestini. Il motociclista, un 57enne di Chieti, a quell’ora si era appena fermato in un tabaccaio nei pressi dell’ospedale Santissima Annunziata e, risalito in sella alla sua motocicletta Benelli, è stato travolto dalla macchina. Il guidatore non si è fermato a soccorrerlo. L’uomo è rimasto a terra, nei pressi della rotonda che conduce al pronto soccorso del policlinico teatino. L’auto pirata ha lasciato residui sulla carreggiata a seguito dello scontro con la motocicletta. Il 57enne è stato poi soccorso ed è stato trasportato nel vicinissimo pronto soccorso. Al momento l’uomo si trova ancora ricoverato al Santissima Annunziata. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato gravi fratture e ferite a seguito dell'incidente.
I medici dovranno sottoporlo a due interventi chirurgici. Sull'episodio stanno indagando gli agenti della polizia locale di Chieti. In zona ci sono diversi sistemi di videosorveglianza e i vigili urbani si sono concentrati proprio nel visionare le immagini delle telecamere che hanno potuto rintracciare.
Il pirata della strada potrebbe essere, dunque, individuato a brevissimo. Nei suoi confronti si profila una denunciato per lesioni personali stradali, con l’aggravante della fuga. La pena, in questi casi, non può essere inferiore a tre anni di reclusione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA