VASTO

Prima si fanno pagare da bere e poi li derubano dei portafogli

Arrestato dai carabinieri un giovane che assieme ad un complice aveva preso di mira due 20enni di Scerni in un locale della "movida". Era già destinatario del "Daspo Willy"

VASTO. L'episodio risale alla sera del 18 aprile scorso, nella zona della "movida" del centro storico. Due 20enni di Scerni sono stati presi di mira da due coetanei, a loro sconosciuti, che li hanno costretti ad offrire da bere. Dopo aver estorto loro il "drink", la coppia è salita con la forza sull’autovettura dei malcapitati costringendoli a recarsi in una zona isolata dove, dopo averli aggrediti fisicamente, procurandogli anche lievi lesioni, li ha ripuliti dei loro portafogli. Le due giovani vittime hanno subito chiamato il 112 dando corso alle indagini. 

Le indagini dei carabinieri della Stazione di Vasto, coordinate dalla procura della Repubblica, hanno consentito di identificare uno dei due giovani aggressori e raccogliere gravi indizi di colpevolezza dai quali è sfociata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Domani l'interrogatorio di garanzia alle ore 10,30 nel Tribunale di Vasto.

L’arrestato, nonostante la sua giovane età, è già noto alle cronache giudiziarie. Nell'estate scorsasi rese protagonista di alcuni fatti di cronaca a Vasto marina, tant’è la questura di Chieti, su proposta del Compagnia carabinieri di Vasto, ha emesso sul suo conto la misura di prevenzione del “Daspo Willy”.