Professore alla sbarra per violenza
Insegnate accusato di violenza sulla figlia di amici, domani davanti ai giudici
LANCIANO. È stato rinviato a giudizio per violenza sessuale nei confronti di una minore, Simon Turton, 46 anni, insegnante inglese in un istituto privato cittadino. L’uomo comparirà domani mattina davanti ai giudici del tribunale collegiale.
Alla conclusione delle indagini il pubblico ministero Rosaria Vecchi ha dato inizio al procedimento penale contro l’uomo, amico di famiglia dei genitori della piccola, rappresentanti dal legale Anastasio Morelli. Turton è difeso, invece, dagli avvocati Nicla D’Angelo e Gigliola Natale. Il processo si svolgerà secondo il procedimento ordinario.
Come prova nel dibattimento entrerà anche l’incidente probatorio svolto lo scorso gennaio, nel quale la minorenne è stata ascoltata, a porte chiuse, dal Gip Massimo Canosa e dal pm Vecchi.
A Turton sono contestati due episodi, avvenuti nell’arco di un anno e presumibilmente nell’abitazione dell’uomo. Lo scorso dicembre l’insegnante era stato arrestato per pericolo di fuga, poiché aveva anticipato la partenza per Londra già programmata per le festività natalizie. Secondo la difesa, invece, Turton era stato richiamato in patria da motivi familiari. L’insegnante aveva poi ottenuto gli arresti domiciliari. Sul suo conto la Procura aveva avviato le indagini con la polizia giudiziaria e del commissariato, dopo la denuncia dei genitori della piccola agli operatori del Telefono Azzurro.
Stefania Sorge
©RIPRODUZIONE RISERVATA