l’iniziativa

Punta Penna collegata alle Tremiti e sconti ai viaggiatori

VASTO. I capricci meteo non sembrano smorzare l’entusiasmo di vastesi e sansalvesi entusiasti di poter raggiungere, dopo 6 anni di sospensione del servizio, le isole Tremiti dal porto di Punta Penna....

VASTO. I capricci meteo non sembrano smorzare l’entusiasmo di vastesi e sansalvesi entusiasti di poter raggiungere, dopo 6 anni di sospensione del servizio, le isole Tremiti dal porto di Punta Penna. E per i residenti dei due comuni, i sindaci Luciano Lapenna e Tiziana Magnacca, hanno ottenuto dalla compagnia di viaggi anche sconti speciali per tutto il mese di luglio.

«Vastesi e sansalvesi non dovranno pagare 40 euro per il viaggio di andata e ritorno ma solo 29 euro», confermano la Magnacca e l’assessore al turismo di Vasto, Vincenzo Sputore. Basterà mostrare alla biglietteria un documento d’identità che attesta la residenza.

La motonave Picasso può portare ogni giorno alle isole Diomedee 300 passeggeri. È la più piccola della flotta Libera navigazione del golfo. L’armatore, Nello Aponte, dopo aver incontrato gli amministratori ha accettato di venire incontro alle esigenze della popolazione locale reduce da un anno decisamente critico dal punto di vista economico. Per i bambini dai 2 ai 12 anni il costo del biglietto è la metà.

Le escursioni alle Tremiti sono quotidiane: dal lunedì al venerdì la partenza è alle 9,30 con scalo a Termoli. Il sabato e i festivi la partenza è alle 8,45 e il collegamento è diretto. Dal 5 al 26 agosto la linea sarà diretta tutti i giorni con partenza alle 8,45 e arrivo alle 10,30 sull’isola di San Nicola. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA