LANCIANO
Ragazzini si picchiano in pieno centro e finiscono in ospedale
Quattro giovanissimi protagonisti di una rissa mentre gli altri della comitiva assistono alla scena
LANCIANO. Domenica sera, 21.30 circa, in centro a Lanciano, lite in strada tra minorenni. Quattro giovanissimi, di 13 e 14 anni d'età, sono venuti alle mani nella zona tra corso Bandiera e via Vittorio Veneto. Erano in tutto una quindicina di ragazzi, tra cui anche alcune ragazze, che hanno assistito alla scena.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, intervenuta sul posto dopo l'allarme dato da un passante, gli adolescenti si sono dati appuntamento per chiarire un episodio accaduto nei giorni precedenti, poi il diverbio è degenerato in violenza. Si sono colpiti a mani nude. Ad avere la peggio è stato un tredicenne, che ha anche perso i sensi sul momento. È stato portato con l'ambulanza del 118 all'ospedale di Lanciano, dove è tuttora tenuto sotto osservazione.
Anche gli altri tre si sono fatti refertare in ospedale, dove sono stati accompagnati dai genitori, ma sono stati giudicati guaribili in pochi giorni. La polizia ha acquisito le telecamere presenti in zona e un video girato da un residente.