Ecco il capo della banda dell'assalto shock alla villa

LANCIANO

Rapina in villa, il capo della gang rientrato in Italia / VIDEO

Martin estradato dalla Romania e rinchiuso nel carcere romano di Rebibbia

LANCIANO. E' atterrato all’aeroporto di Fiumicino l’aereo che riporta in Italia Marius Adrian Martin, 34 anni, uno degli autori della cruenta rapina nella villa dei coniugi Carlo Martelli e Niva Bazzan, messa a segno il 23 settembre scorso. Ad attendere il romeno gli uomini della polizia, dello Sco di Roma e dei carabinieri che gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale Lanciano, Massimo Canosa, su richiesta del procuratore capo Mirvana Di Serio. Ordinanza  nella quale si contestano il concorso in rapina pluriaggravata, sequestro di persona, lesioni gravissime e porto abusivo di arma (la roncola con cui è stato tagliato mezzo orecchio destro della Bazzan).

GUARDA IL VIDEO della polizia

Assalto shock alla villa, l'arrivo all'aeroporto del capo della gang
La polizia italiana prende in consegna il sesto uomo della banda di romeni


Il romeno viene portato nel carcere di Rebibbia ma la volontà è di trasferirlo a Lanciano per l’interrogatorio. Se dovesse restare a Roma l’interrogatorio viene fatto in rogatoria, mentre la Di Serio vorrebbe ascoltare con le sue orecchie quello che Martin, ritenuto la mente della gang, vuole dire.

Martin il giorno dopo la rapina fuggì in bus in Romania, a Craiova, dove è nato e dove vive ancora il padre. Si era rifugiato da lui. Ad arrestarlo, grazie alle intercettazioni telefoniche, la polizia romena e italiana. Se dovesse tornare a Lanciano Martin non troverà nel carcere i suoi compagni di rapina. I fratelli Ion Cosmin e Costantin Aurel Turlica, Ruset Aurel e George Ghiviziu sono stati trasferiti nelle prigioni di Pescara, Rieti e Teramo. Nel carcere di Castrogno, a Teramo, c’è anche Alexandru Bogadan Colteanu, colui che ha tagliato mezzo orecchio a Niva Bazzan e pestato il medico. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .