FRANCAVILLA

Regalo di Natale: vizio legislativo scarcera polacca arrestata due volte e sanzionata quattro

La donna è agli obblighi di dimora in una casa abbandonata dopo che era stata già accompagnata nel carcere di Rebibbia per una sentenza definitiva arrivata dalla Polonia

FRANCAVILLA. Sanzionata quattro volte per aver violato le restrizioni covid, arrestata e poi tornata nella casa abbandonata sul lungomare, è stata di nuovo arrestata su mandato internazionale per un reato del 2015, ed è stata di nuovo scarcerata ed ora è agli obblighi di dimora. E' stato un vizio di forma a regalare la libertà a Natale a una 43enne di origini polacche.

La donna, le cui iniziali sono S.M.A., è potuta tornare a Francavilla e deve firmare due volte al giorno la sua presenza ai carabinieri. Le è andata bene rispetto a quanto le si prospettava. Era infatti stata già trasportata nel carcere romano di Rebibbia a seguito della sentenza definitiva arrivata dalla Polonia per aver rubato 222 euro a Breslavia dal portafoglio di un cliente che soggiornava nel suo stesso bed and breakfast. Ma il giorno dopo il giudice italiano, pur convalidando l’arresto, non ha potuto far altro che scarcerarla in quanto l’istituto giuridico dell’arresto provvisorio non esiste in Italia. I carabinieri l'hanno allora di nuovo riaccompagnata a Francavilla proprio nella casa abbandonata che condivideva con due connazionali. Raccomandandole di attenersi alla regole, anche anti-covid.

copyright il Centro