Rete del gas, lavori per ampliarla
Guardiagrele, l’intervento in partenza nelle contrade di Caporosso e Santa Lucia
GUARDIAGRELE. Sarà ampliata la rete del gas metano nelle contrade di Caporosso e Santa Lucia. A deciderlo è stata la giunta comunale guidata dal sindaco Donatello Di Prinzio, che qualche giorno fa ha approvato una delibera sul tema. «I lavori», spiega il primo cittadino, «inizieranno già a partire dai prossimi giorni e comprendono la realizzazione di un nuovo tratto che va dal campo sportivo di Caporosso fino alla strada comunale Attanasio che servirà per ampliare il servizio alle utenze poste lungo la strada, ma anche per potenziare la rete di distribuzione di Guardiagrele centro e della sua prima periferia».
Il sindaco precisa che si provvederà anche alla sostituzione di due tratti della rete già esistente nell’abitato di contrada Caporosso: il primo che va dalla chiesa alla scuola e il secondo, nel tratto verso il torrente Vesola. Si provvederà infine all’ampliamento della rete di distribuzione di contrada Santa Lucia, lungo la strada comunale, fino al confine con il Comune di Rapino.
«Questi lavori», prosegue Di Prinzio, «sono il frutto di alcune richieste avanzate dalla nostra amministrazione comunale che, in questi due anni, ha instaurato una fattiva collaborazione con 2i Rete gas che ha reso possibile la loro l’approvazione. Ora», conclude il sindaco, «l’intesa continua per la verifica di altri tratti da realizzare sul nostro territorio comunale».
Giovanni Iannamico