Un'auto della polizia impegnata nella caccia al detenuto evaso

VASTO

Riacciuffato detenuto evaso dopo un trasferimento da Chieti

Luis David Pollutri, colombiano di 24 anni, era riuscito ad aprire il furgone blindato che lo stava portando in Tribunale per un processo

VASTO. È stato riacciuffato poco fa dalla polizia il detenuto evaso questa mattina a Vasto. L'uomo era era stato arrestato nel 2017, perché aveva cercato di investire due carabinieri della compagnia di Vasto con un'auto risultata rubata.

Luis David Pollutri, il detenuto 24enne evaso

Si è dunque risolta dopo poche ore la caccia a Luis David Pollutri, 24 anni, un giovane, di origini colombiane, che era stato prelevato dalla carcere di Chieti perché imputato in un processo per l'aggressione davanti a un locale. A poche centinaia di metri dal palazzo di giustizia di Vasto, Pollutri era però riuscito ad aprire il furgone blindato e a scappare. Polizia penitenziaria, carabinieri e anche le altre forze dell’ordine sono state mobilitate nelle ricerche. Impiegato anche un elicottero della polizia. Sono stati gli agenti del commissariato di Vasto a rintracciarlo in via Casetta a poche centinaia di metri dal Palazzo di Giustizia dove era atteso, proveniente dal carcere di Madonna del Freddo, per l'udienza. Attualmente il giovane è trattenuto negli uffici del commissariato in via Bachelet. La notizia dell'arresto è confermata dal dirigente vice questore Fabio Capaldo. Due anni fa, Pollutri venne sorpreso dai militari su un'auto rubata e cercò di investire i carabinieri. Il suo "curriculum" è piuttosto lungo, ma David Pollutri ha sempre avuto un comportamento carcerario definito tranquillo. La sua evasione ha colto tutti di sorpresa, sotto tutti gli aspetti.