Riacciuffato detenuto evaso dopo un trasferimento da Chieti

4 Ottobre 2019

Luis David Pollutri, colombiano di 24 anni, era riuscito ad aprire il furgone blindato che lo stava portando in Tribunale per un processo

VASTO. È stato riacciuffato poco fa dalla polizia il detenuto evaso questa mattina a Vasto. L'uomo era era stato arrestato nel 2017, perché aveva cercato di investire due carabinieri della compagnia di Vasto con un'auto risultata rubata.

Si è dunque risolta dopo poche ore la caccia a Luis David Pollutri, 24 anni, un giovane, di origini colombiane, che era stato prelevato dalla carcere di Chieti perché imputato in un processo per l'aggressione davanti a un locale. A poche centinaia di metri dal palazzo di giustizia di Vasto, Pollutri era però riuscito ad aprire il furgone blindato e a scappare. Polizia penitenziaria, carabinieri e anche le altre forze dell’ordine sono state mobilitate nelle ricerche. Impiegato anche un elicottero della polizia. Sono stati gli agenti del commissariato di Vasto a rintracciarlo in via Casetta a poche centinaia di metri dal Palazzo di Giustizia dove era atteso, proveniente dal carcere di Madonna del Freddo, per l'udienza. Attualmente il giovane è trattenuto negli uffici del commissariato in via Bachelet. La notizia dell'arresto è confermata dal dirigente vice questore Fabio Capaldo. Due anni fa, Pollutri venne sorpreso dai militari su un'auto rubata e cercò di investire i carabinieri. Il suo "curriculum" è piuttosto lungo, ma David Pollutri ha sempre avuto un comportamento carcerario definito tranquillo. La sua evasione ha colto tutti di sorpresa, sotto tutti gli aspetti.