carabinieri

Rubati auto e materiale elettrico: un arresto

VASTO. Un presunto pusher denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti, un uomo di San Salvo arrestato a Vasto in flagranza per furto di autovettura e un autocarro Mercedes della protezione...

VASTO. Un presunto pusher denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti, un uomo di San Salvo arrestato a Vasto in flagranza per furto di autovettura e un autocarro Mercedes della protezione civile Valtrigno rubato poche ore prima recuperato con un carico di dieci quintali di cavi elettrici rubati. È il bilancio dei controlli fatti dai carabinieri a Vasto e San Salvo nelle ultime 48 ore.

Martedì mattina i militari di San Salvo hanno sorpreso un giovane di 23 anni con 12 grammi di marijuana. Già noto alle forze dell’ordine, il giovane è stato denunciato per detenzione di droga. A insospettire i militari è stato il suo girovagare a piedi nel centro cittadino e il turbamento manifestato quando si è accorto della presenza dei carabinieri. Il giovane ha cercato di allontanarsi in fretta. È stato fermato e perquisito. «Nelle tasche della giacca nascondeva tre bustine di cellophan contenenti marijuana», raccontano i carabinieri. Il giovane è stato denunciato.

Poche ore dopo a Piana Sant’Angelo i carabinieri hanno ritrovato un autocarro Mercedes della protezione civile Valtrigno rubato la notte fra lunedì e martedì. Il furgone era carico di materiale elettrico trafugato probabilmente in diverse aziende della zona. Il mezzo è stato affidato alla scientifica per i rilievi del caso e dopo riconsegnato alla Valtrigno.

A Vasto, invece, i militari del Nor hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato di San Salvo fermato alla guida di una Fiat Panda rubata pochi minuti prima davanti al cimitero. La vettura è stata riconsegnata al proprietario, mentre l’uomo che la guidava e che non ha saputo giustificare il possesso del veicolo, è stato arrestato per furto. L'uomo ha ottenuto gli arresti domiciliari. Questa mattina l’udienza di convalida dell’arresto. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA