Rubati due camion alla Iveco Tessitore

7 Maggio 2014

Terzo colpo in due anni alla concessionaria: il valore dei mezzi pesanti supera 300 mila euro

VASTO. E tre. I ladri sono tornati a fare visita per la terza volta alla concessionaria Iveco Tessitore in contrada San Tommaso, alla Marina. Il bottino questa volta è importante. La gang è riuscita a portare via due camion nuovi, già venduti: un Iveco Stralis munito di gru e ribaltabile e un Daily con cella frigorifera. Il valore dei due mezzi pesanti si aggira sui 300 mila euro. Lo Stralis sarebbe stato ritirato domani, il Daily oggi. Entrambi i mezzi sono muniti di assicurazione. Per portarli via la banda ha svuotato i serbatoi di carburante di altri mezzi in parcheggio e ha “fatto il pieno” ai camion.

Per i ladri è stato un gioco da ragazzi mettere fuori uso il sistema d’allarme, entrare nel capannone della concessionaria, girare le telecamere dell’impianto di videosorveglianza e portare via i due mezzi. Il titolare ha scoperto il raid ieri mattina. Il furto è stato denunciato in commissariato.

A maggio 2012 i ladri portarono via la cassaforte della concessionaria. Un anno fa si sono “accontentati” del carburante dei mezzi in sosta e delle attrezzature meccaniche dell’officina. Gli agenti della polizia scientifica hanno compiuto accurati rilievi sia dentro che fuori il capannone. In particolare sono state analizzate alcune macchie di gasolio sulle quali uno dei ladri avrebbe lasciato le impronte. I risultati delle analisi saranno inviati al casellario giudiziario.

Solo negli ultimi dieci giorni la Marina ha subito due furti di appartamenti, un raid al bar della stazione ferroviaria Vasto-San Salvo e il furto nella concessionaria Iveco. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA