Rubati un’auto e pneumatici ad altre due

7 Novembre 2024

I raid delle ruote a mezzanotte in corso Bandiera e via Del Mancino, il veicolo sparito da piazza Garibaldi

LANCIANO. Un'auto rubata e altre due a cui sono stati asportati pneumatici e cerchi. Ladri scatenati nella notte tra martedì e mercoledì a Lanciano, dove si registrano ben tre episodi sui quali sono in corso le indagini dei carabinieri. I furti delle ruote sono avvenuti entrambi intorno alla mezzanotte: nel mirino dei ladri sono finite due auto di grossa cilindrata, entrambe Mercedes. Una, di proprietà di un 38enne di Sant'Eusanio del Sangro, era posteggiata lungo corso Bandiera, l'altra davanti a un garage sotto un palazzo di via Del Mancino. In questo secondo caso, i malviventi non si sono accorti della presenza di una telecamera, installata dal proprietario M.P., che 10 minuti dopo la mezzanotte ha ripreso tutte le fasi del furto, compresa la targa dell'auto, una Fiat Multipla, utilizzata per caricare pneumatici e cerchi. Al posto delle quattro ruote, i ladri hanno lasciato dei blocchetti di legno.
Un episodio simile si era verificato lo scorso aprile in piazzale Cuonzo, ai Cappuccini, anche in quel caso si trattava di una Mercedes.
Non si sono limitati alle gomme, invece, i responsabili del furto di un'Alfa Romeo Giulietta bianca, sparita da piazza Garibaldi nella stessa notte. Il proprietario, un 28enne originario del Gambia, l'aveva posteggiata vicino al mercato coperto intorno alle 21.30, di ritorno da un allenamento. Alle 5 di ieri mattina, però, l'auto non c'era più. Anche questo furto è stato denunciato ai carabinieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA