San Giovanni Teatino, riconosce in bici il ladro che aveva trovato in casa
Gli è sempre riuscito a sfuggire ma poi arriva a denunciarlo in base alle foto segnaletiche dei carabinieri
SAN GIOVANNI TEATINO. Riconosce per strada il ladro che qualche giorno prima aveva trovato al suo rientro in casa. I loro sguardi sono tornati ad incrociarsi per qualche attimo e il ladro ha provato di nuovo a fuggire. Poco più tardi è però stato individuato lo stesso con l'aiuto dei carabinieri e denunciato. Si tratta di un giovane extracomunitario prestante dal punto di vista fisico.
Secondo quanto accertato successivamente dai carabinieri, sarebbe lui il ladro che un uomo di San Giovanni Teatino si è trovato di fronte in casa. L'uomo ha provato a fermarlo ma è stato inutile, il ladro è riuscito a fuggire grazie proprio alla sua predominanza fisica. I carabinieri della Stazione di Sambuceto, tuttavia, una volta acquisita la sua descrizione, sono riusciti a restringere il campo intorno a un gambiano di 22 anni, solito fare piccoli furti in case e centri commerciali.
La vittima del furto si era invece diretto verso la costa per un appuntamento di lavoro, e mentre percorreva via Tiburtina si è trovato davanti un ragazzo che in bicicletta stava andando nella stessa direzione: i due si sono riconosciuti a vicenda. E in un attimo il gambiano ha lascia bici e zaino in mezzo alla strada e si è dato di nuovo alla macchia.
L’uomo questa volta lo ha lasciato andare e ha chiamato nuovamente i carabinieri affinché verificassero il contenuto dello zaino: all’interno sono stati trovati un decespugliatore di piccole dimensioni e una motosega, che però non appartenevano alla vittima. Solo qualche giorno dopo l'uomo ha riconosciuto senza alcun dubbio il ladro tra alcune foto che gli sono state mostrate dai carabinieri.
copyright il Centro