San Salvo: area trasformata in discarica di carcasse di auto e frigo
Blitz dei carabinieri forestali nella zona di Piana Sant'Angelo in cui il 15 settembre divampò un incendio. Scatta il sequestro e la denuncia del titolare
SAN SALVO. Accatastava auto in una struttura abusiva circondata da un’area adibita a discarica. Denunciato il titolare di una società e sequestrata l’area. La scoperta del manufatto è stata fatta nel corso di controlli ambientali a Piana Sant’Angelo dopo un devastante incendio scoppiato il 15 settembre scorso.
I carabinieri forestali della stazione di Vasto hanno scoperto, nella zona industriale di San Salvo, un fabbricato mai ultimato circondato da oltre 3.300 metri quadri di terreno, utilizzati come deposito di rifiuti speciali pericolosi e non, senza alcuna autorizzazione. Il proprietario dell’area non avrebbe fornito la documentazione sulla provenienza di 56 vetture in stato di abbandono, sparse sul piazzale o sistemate all’interno del manufatto.
I carabinieri hanno trovato anche cumuli di rifiuti derivanti da attività edilizia, macchinari industriali, elettrodomestici e materiali ferrosi. Una discarica abusiva allestita senza alcuna autorizzazione e senza adottare alcuna precauzione per la riduzione dei possibili danni ambientali. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA